fbpx

Al Mattei un corso per Periti Meccatronici.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Giovanni Giri

Si rafforza la collaborazione tra la scuola Mattei di Recanati, diretta dal Prof. Giovanni Giri e l’Istituto Comprensivo di Porto Recanati, diretto dalla Prof.ssa Annamaria De Siena, che assieme stanno creando un nuovo corso serale per periti meccatronici in modo da dare la possibilità di avere una preparazione adeguata per essere inseriti nel mondo del lavoro anche a chi non ha avuto modo di finire i propri studi.
Il progetto condiviso dalle due scuole è ancora in fase di relizzazione e promuove un corso serale che si terrà nelle due sedi, una di Recanati e una a Porto Recanati, aumentando l’offerta formativa per un settore che interessa particolarmente le aziende del territorio, sfornando disegnatori CAD, programmatori di macchine a controllo numerico, gestori di stampanti 3D e progettisti, dove il Mattei ad oggi opera da intermediario tra il mondo della formazione e quello del lavoro.

Il Prof. Giri si è detto estremamente soddisfatto del progetto che, a distanza di ben 20 anni, dalla chiusura dell’Istituto Professionale Zanella per l’esattezza, riporta un corso di scuola secondaria superiore in città.

Nella conferenza è stato inoltre ricordato che, a partire dal prossimo anno scolastico, riprenderà nuovamente e con regolarità il corso serale della classe terza.

Articoli Correlati