Al Parco dell’Amicizia sono stufi dei vandali
Sia i residenti che i frequentatori del Parco dell’Amicizia sono stufi dei vandali che mancano di rispetto verso il parco e le persone. I residenti si stanno già organizzando tramite messaggi per prevenire ulteriori atti vandalici, soprattutto perchè l’area è molto frequentata da anziani e bambini.
Molti stanno anche pensando di fare delle foto e video ai ragazzi, in modo da incastrarli quando compiono atti vandalistici.
Una mamma e un’anziana sono stanche più che mai del “club delle cavallette”, i ragazzi così rinominati perchè ogni giorno rompono ogni cosa gli capitano a tiro nel parco, bestemmiano, urinano nelle porte delle case lì vicine, suonano i campanelli e insultano chiunque provi ad invitarli a mantenere comportamenti più dignitosi.
I ragazzi in questione sembrano essere gli stessi che avevano già causato danni sia nell’oratorio che in piazza delle Erbe e che vennero rimproverati e “scacciati” dagli abitanti di via Gardini e della piazza.
Anche i due ragazzi che poco tempo fa avevano provato a scattarsi un selfie al passaggio del treno, fanno parte probabilmente del noto gruppo di vandali, dato che il fatto era successo proprio vicino al Parco dell’Amicizia e l’uomo che li aveva fermati abita in quella zona.