Aperta al centro di Porto Recanati la prima spiaggia attrezzata per cani
Per molti italiani i mesi estivi significano ferie e ferie significa vacanze; per i cittadini che hanno degli animali e non hanno nessuna intenzione di lasciarli soli in queste circostanze, organizzare gli spostamenti non è così facile. Non è un dettaglio da poco, se si pensa che per chi vuole andare al mare senza lasciare a casa il proprio cane è molto difficile trovare spiagge per cani a Porto Recanati.
Finora si poteva andare in spiaggia con i propri amici a quattro zampe a Sud della Foce del Fiume Potenza per 100 metri (con divieto di balneazione) e a Nord tra la Lega Navale e il Bar Conero per 125 metri.
Da oggi il centralissimo Balneare Antonio ha aperto la sua spiaggia anche agli animali. Per realizzare questo progetto ha chiesto e ottenuto i permessi dall’ufficio veterinario e dai tecnici del Comune, con il benestare dell’autorità portuale.
Il Balneare Antonio ha ora cinque aree specifiche 4×4 delimitate da recinti bianchi con ombrelloni riservati a chi è accompagnato dal proprio cane. Ha pensato proprio a tutto e fornisce anche ciotole per l’acqua e una vasca rinfrescante. Vi è però l’obbligo di tenere l’animale al guinzaglio al di fuori dei recinti.