Accesso

Porto Recanati Blog

Ultime notizie da Porto Recanati
Auto e furgone nel mirino dei ladri a Scossicci

Auto e furgone nel mirino dei ladri a Scossicci

3/5 - (1 vote)

Furti notturni a Scossicci, dove un’auto e un furgone parcheggiati in via Vivaldi sono stati presi di mira. I mezzi appartengono a un muratore 40enne del posto, che ha scoperto il furto alle prime luci dell’alba. I ladri hanno sottratto alcuni oggetti di poco valore, tra cui braccialetti, un avvitatore e una borsa contenente abiti da lavoro.

L’episodio si è verificato nella notte tra lunedì e martedì nel quartiere nord di Porto Recanati. «Intorno alle 5 del mattino, mentre stavo per andare a lavorare, ho notato qualcosa di strano – racconta il proprietario. – Prima di salire sul furgone, mi sono avvicinato alla mia auto per prendere un accendino. Aprendo lo sportello, ho trovato tutto a soqquadro: dal portaoggetti mancavano alcuni braccialetti e un avvitatore di poco valore, circa cento euro».

La stessa sorte è toccata al furgone. «Lì mi sono accorto che mancava la mia borsa con i vestiti da lavoro – prosegue. – Entrambi i veicoli non erano chiusi a chiave, quindi sono stati facilmente aperti. Più del valore della refurtiva, mi infastidisce il gesto in sé. Per questo, non presenterò denuncia».

Fortunatamente il danno è stato limitato, diversamente da episodi precedenti, come i vandalismi registrati nei mesi scorsi nella zona di Piazza Brancondi, dove auto parcheggiate erano state pesantemente danneggiate.