fbpx

Bando per l’accesso ai Benefici Comunali a Sostegno delle Famiuglie

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
PortoRecanati Famiglia

BANDO PER L’ACCESSO AI BENEFICI COMUNALI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE – FONDO ANNO 2016 IL FUNZIONARIO RESPONSABILE SETTORE 11^
RENDE NOTO

Il Comune di Porto Recanati realizza interventi in favore di famiglie che vivono in condizione di difficoltà economica, sia cronicizzata nel tempo, sia temporanea e derivante dal manifestarsi di eventi imprevisti di carattere economico, ambientale, sociale o sanitario. L’intervento è attuato con l’erogazione di contributi economici di importo pari ad curo 250,00 concessi in relazione ai bisogni rilevati. Col presente bando si dettano, pertanto, modalità e criteri per l’erogazione di contributi a sostegno del reddito familiare di quanti ne facciano richiesta.
A) POSSONO ACCEDERE AL BANDO i nuclei familiari aventi le seguenti caratteristiche:

A.1 – essere residenti nel Comune di Porto Recanati alla data del bando e che versino in condizioni di disagio economico e/o rischio sociale.
A.2 — essere in regola con i pagamenti di imposte e tasse comunali, nonché con i pagamenti per i servizi a domanda individuale erogati dall’ente comunale.
A.3 — Non aver beneficiato ad alcun titolo di nessun contributo economico erogato sia da questo Ente che da altri Enti Previdenziali;

Suddette condizioni devono essere applicate a tutti i componenti del nucleo familiare così come iscritto all’anagrafe della popolazione residente.

 

B) Oltre a quanto stabilito alla Lettera A) i benefici di cui al presente bando vengono concessi ai nuclei familiari che possiedono le seguenti caratteristiche:

B.1- essere in possesso di un reddito pari o inferiore alla soglia ISEE in corso di validità di euro 10.500,00;

 

C) GRADUATORIA. Il Servizio Politiche sociali formerà apposita graduatoria stilata sulla base dell’indicatore ISEE. Saranno finanziate le domande fino a capienza del fondo stanziato. Non si provvederà alla ripartizione percentuale del contributo in caso di numero di domande accolte superiori allo stanziamento previsto,

 

D) MODALITA’ DI PRESENTAZIONE E TERMINI. Le domande devono essere compilate su appositi moduli disponibili per l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Porto Recanati oppure presso 1’URP e pervenire a pena di esclusione entro e non oltre il giorno 31/12/2016 all’Ufficio Protocollo del Comune di Porto Recanati — Corso Matteotti n°230 — 62017 Porto Recanati (MC). Le stesse possono anche essere consegnate a mano, direttamente all’Ufficio protocollo del Comune, oppure spedite alla sede Comunale attraverso raccomandata A.R. (in tal caso farà fede la data di invio).

Il Comune verificherà a campione la veridicità delle dichiarazioni contenute nella domanda di contributo, con particolare riguardo alle dichiarazioni ISEE i cui redditi dichiarati risultino pari a zero, ricorrendo ai competenti Uffici della Guardia di Finanza. Per ulteriori informazioni relative al presente bando gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune- nei giorni di apertura al pubblico.

Porto Recanati, lì 12/12/2016

Articoli Correlati