fbpx

Biancamenta e Gallone vincitori della tappa di Macerata del Gelato World Tour

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...

Si è conclusa con un buon successo di partecipanti la tappa di Macerata del Gelato World Tour by Carpigiani. La kermesse dei gelatieri si è svolta presso lo storico concessionario Domenico Paccaferri, che dagli anni ’60 accompagna i propri clienti con i migliori marchi del settore.

La sezione italiana della competizione è il “Gelato World Tour Italian Challenge”, che conta già ben 26 tappe di selezione con oltre 500 gelatieri che si sono sfidati in tutto il nostro Paese. Una competizione itinerante nelle sedi dei concessionari Carpigiani alla ricerca dei migliori gelatieri italiani che si contendono gli 8 posti a disposizione per la finale del 23 e 24 marzo ad Anzola Emilia, all’interno del Campus della Carpigiani Gelato University. Tantissimi gelatieri si sfideranno a colpi di gusto e spatola.

Alla competizione hanno partecipato gelatieri/artigiani ed hanno presentato gusti nuovissimi ed originali ad una giuria capitanata dallo Chef Stellato Michele Biagiola e dai giornalisti Mauro Giustozzi e Donato Bevilacqua e da professionisti del settore, e rappresentanti delle aziende.

I gelati presentati sono stati tutti di grande qualità, alcuni con un forte legame col territorio. Molto belle le presentazioni e le decorazioni, che non hanno trascurato l’attenzione alle materie prime e alla struttura.

Dopo lunga “camera di consiglio”, dove i giurati hanno assaggiato gli oltre 20 gusti di gelato, hanno valutato miglior gusto, miglior struttura e miglior presentazione, sono stati proclamati vincitori Luigi Moscatelli Gallone della omonima gelateria Gallone di Porto Recanati e Antonio Russo della Gelateria Biancamenta di Porto Recanati che accederanno così alle finali in programma il prossimo 23-24 marzo.

 

Gelato World Tour Macerata

Gelato World Tour Macerata

Gelato World Tour Macerata

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Visita il Mio Sito Web
Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati