Braccio di ferro tra negozianti ed ambulanti sulla location del mercato
Molti negozianti di Corso Matteotti e non solo, giovedì scorso, hanno protocollato una richiesta di incontro con il sindaco Mozzicafreddo sulla questione del mercato cittadino invernale che è tornato a svolgersi lungo Corso Matteotti.
La diatriba va avanti da circa due anni in quanto i commercianti a posto fisso vorrebbero che il mercato venga spostato in Via dei Cementieri mentre gli ambulanti vogliono restare sulla via principale della città e per questo motivo, affiggono manifesti nelle loro bancarelle contro lo spostamento.
I negozianti sostengono che quando ci sono le bancarelle, non hanno clienti mentre gli ambulanti sostengono che la presenza delle bancarelle fa girare più gente e quindi è un valore aggiunto.
A scaldare ancora di più gli animi c’è anche l’ipotesi che non solo il mercato cittadino invernale si svolga lungo il corso, ma anche le fiere di inizio e fine estate.
Il commissario straordinario Passerotti, a suo tempo, si era espresso per il ritorno del mercato in Via dei Cementieri per questo motivo i commercianti vogliono sapere dal sindaco Mozzicafreddo come mai non si è fatto più nulla.
Da parte loro gli ambulanti hanno il consigliere al commercio Roberto Sampaolo che sostiene che i cittadini preferiscono il mercato sul corso.