Accesso

Porto Recanati Blog

Ultime notizie da Porto Recanati
Cani e gatti avvelenati: sgomento e rabbia tra i residenti di Montarice

Cani e gatti avvelenati: sgomento e rabbia tra i residenti di Montarice

Dai un voto

Qualcuno sta avvelenando i gatti della colonia di Montarice: molti i mici vittime presumibilmente di un veleno, di cui vari deceduti. I gatti vengono trovati avvelenati a distanza di vari giorni, questo significa che il veleno viene sparso in più di un’occasione.

Chi può avercela così tanto contro dei gatti inoffensivi a tal punto da ucciderli tra atroci sofferenze? «Siamo molto preoccupati», sottolineano alcuni residenti, che hanno segnalato gli episodi alle forze dell’ordine e alle Associazioni Animaliste, «perché si sta protraendo nel tempo». Alcuni passanti in giorni diversi della scorsa settimana si sono accorti dei gatti in fin di vita lungo la strada e sotto le auto parcheggiate. E li hanno portati subito dai veterinari della zona.

Tutti i sintomi lasciano pensare ad un avvelenamento: convulsioni, tremori o contrazioni muscolari, debolezza e potenziale incoscienza. I residenti hanno affisso dei cartelli per avvertire i proprietari di gatti e di cani del pericolo in cui possono incorrere in quanto in quella zona collinare sono abituati a fare lunghe passeggiata per quei luoghi in tutta libertà con i loro amici a 4 zampe.