fbpx

Cavalcata delle Valchirie, Sorelle Bandiera e Cacao Meravigliao

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Sauro Pigini

Il secondo semestre della giunta Ubaldi-Mozzicafreddo si apre con atti di politica amministrativa molto rilevanti, che aiutano a decifrare ciò che sta avvenendo all’interno e, soprattutto, fuori di palazzo Volpini.

Ciò che emerge è la conferma di quanto da noi previsto e denunciato fin dalla prima seduta di consiglio comunale. Non ci sono set televisivi allestiti ma, comunque, nell’amministrazione cittadina va in onda una fiction i cui interpreti assolutamente non ricoprono i ruoli assegnati dal cartellone.

Si ha come l’impressione che delle valchirie abbiano accompagnato lo spirito di qualche combattente in posti meno faticosi per lui, ancor prima che lo stesso abbia cominciato a combattere. Ed ancora si percepisce una sensazione di come un ben affiatato trio musicale abbia iniziato ad intonare delle melodie vecchio stampo, che ricordano una vecchia politica dove il trasformismo, accompagnato da elargizione di prebende, garantiva stabilità e fedeltà.

Continuando di questo passo è probabile che si ritorni pure a pubblicizzare il famoso CACAO MERAVIGLIAO, di Arboriana memoria!
Prima di ciò, però, crediamo che, a seguito della vicinanza avuta lo scorso 22 dicembre con il Presidente Mattarella, venga riformato lo statuto comunale con l’introduzione della carica di SINDACO EMERITO.

Sauro Pigini

Porto Recanati, 30 dicembre 2016

Articoli Correlati