Chiarimenti del Sindaco sulla mancata apertura delle offerte per il bando protezione costa
A seguito dei contatti avuti con il Provveditorato sulla mancata apertura delle offerte pervenute (11) per il bando della protezione della costa dal Potenza al fosso Pilocco, e delle apprensioni di operatori e cittadini, dichiariamo che :
Premesso che i commissari per la commissione esaminatrice possono essere selezionati solo dopo la chiusura del bando e quindi dopo il 7 febbraio u.s., i membri individuati hanno rinunciato per indisponibilità di tempo. La stazione appaltante, e cioè il Provveditorato alle OO.PP. , ha prontamente provveduto ad individuare nuovi commissari e comunicherà a breve la nuova data di apertura delle offerte e la calendarizzazione intensiva delle successive sedute riservate allo scopo che garantiranno quindi il rispetto dei tempi previsti.
Sarà nostra premura continuare a monitorare l’iter previsto per un intervento tanto necessario quanto atteso e tenere informata la città. Ad oggi le informazioni istituzionali in possesso, consentono di dire che i tempi previsti saranno rispettati.