Qualcuno pensava che la giunta Mozzicafreddo potesse essere una squadra coesa e forte, come una squadra di calcio che lava i panni sporchi all’interno dello spogliatoio, dove il Mister e il Capitano sanno tenere bene i loro giocatori anche i più ribelli e indisciplinati.
Invece ci hanno smentito, perché uno dei loro giocatori (Cingolani ) , assoldato in squadra dal Mister (Mozzicafreddo) perché amici da una vita, non ha più retto ai continui prepotenti inserimenti negli schemi di gioco del Capitano (Ubaldi).
Questi non approvava il suo modo di giocare troppo scoperto, continuo nel rendimento e soprattutto, forse, con una visione del gioco che era fuori dagli schemi della squadra e cioè : Coperti ed Allineati !
Ed ecco qua che il Capitano (Ubaldi), dopo essere stata ingaggiata dal Mister (Mozzicafreddo) con un contratto alla Donnarumma (con Lei i suoi giocatori più vicini Fabbracci, Sabbatini, Giorgetti ), inizia a ripetere gli errori che ha perpetrato in passato in tutte le squadre dove ha giocato.
Ci ritornano così in mente i campionati precedenti, dove chi l’ha scelta illudendosi facesse il bene della squadra ha poi visto allontanare i giocatori migliori come: Rombini, Agostinacchio, Rovazzani, Fiaschetti, e per ultimo Cingolani.
Giocatori che avevano il difetto, nel gioco di squadra, di uscire fuori dallo schema 5-4-1 (coperto e allineato con una sola punta il Capitano ) e giocavano con la loro testa e, troppe volte, andavano in goal senza che nell’azione ci entrasse il Capitano (Ubaldi).
Adesso illuderanno i tifosi con i mirabolanti responsi del calciomercato. Purtroppo non vi è Raiola a salvare la squadra con un fuoriclasse, bensì un giocatore che ha già rilasciato in passato numerosissime dichiarazioni per far sapere che non gli piace il modulo adottato dal Mister e Capitano ……
- Città mia sulle dimissioni dell’Assessore Cingolani: IBRA – CINGOLANI!!! - 22 Luglio 2017
- Le Osservazioni sul Burchio di Città Mia - 20 Giugno 2017
- La verità sulla Bandiera Blu viene a galla - 30 Marzo 2017
- Giancarla Grilli sull’operazione Resort Burchio - 23 Marzo 2017
- Città Mia: Burchio, facciamo un Referendum - 13 Febbraio 2017
- Città Mia devolve l’intero gettone 2016 alla biblioteca dell’Istituto Comprensivo E. Medi - 6 Febbraio 2017
- Piazza Brancondi 2.0? C’è un progetto al Comune per una riorganizzazione di Piazza Brancondi? - 26 Gennaio 2017
- Città Mia in merito al Consiglio Comunale di fine Novembre - 18 Dicembre 2016
- Non c’è due senza tre - 11 Dicembre 2016
- Appunto di Città Mia sul nuovo manto allo stadio - 7 Dicembre 2016