Il Comitato di Quartiere Castennou rassegna le dimissioni

1 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 51 vote, average: 5,00 out of 5 (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5.)
Loading...
Castennou

Il Comitato in data 07.07.17 rassegnava le proprie dimissioni via Pec al Comune di Porto Recanati. Tale decisione è la conclusione di un percorso unilaterale poiché il Comitato, pur partecipando attivamente ad ogni iniziativa comunale, non veniva mai preso in considerazione nelle decisioni riguardanti il Quartiere. Numerosi sono gli episodi basti pensare a piazza Kromberg, il bocciodromo (noi siamo dovuti andare a richiedere i documenti all’Asur), l’affido dell’unica piazza del quartiere ad un’associazione, il risultato è sotto gli occhi di tutti, in ultimo la viabilità.
Il Comitato non si è mai risparmiato, si è confrontato su ogni decisione, è stato giudicato anche polemico per questo, ma esprimere la propria idea non significa essere polemici ma avere una propria opinione! Fino a prova contraria siamo cittadini e non sudditi.
Abbiamo accettato decisioni che non condividevamo rispettando l’Autorità che li emetteva ma non possiamo tollerare di essere presi per scemi.
La verità è che nessuno ci ha voluto ascoltare e soprattutto qualcuno si è dimenticato che eravamo un organo rappresentativo anche se a volte quello stesso organo è stato lasciato solo da parte degli stessi residenti.
Bisognerebbe imparare che non si deve ascoltare per ribattere, ma bensì per avere una nuova prospettiva e magari approfittare dell’occasione per poter imparare; la conoscenza è nascosta in ogni dove, nessuno può pensarsi così erudito da credere di avere la verità infusa.
Siamo dispiaciuti ma convinti che non ci sia stata lasciata alternativa ed a volte bisogna mollare la presa quando si capisce che l’impresa sarà comunque vana.
Ci auguriamo che commenti al riguardo siano basati su fatti oggettivi e non su verità artefatte.
Ad maiora.

Nota del Comitato di Quartire Castennou

Commenti Facebook

commenti

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati

Lascia un Commento

− 4 = 4