fbpx

Comune, Associazioni e Scuola insieme per battere il CyberBullismo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Cyberbullismo Bullismo Porto Recanati

Le associazioni “Salute e Solidarietà” (Sa.So.) e “Ragazzi in Rete” hanno attivato una collaborazione con l’Istituto Comprensivo Enrico Medi per un progetto comune destinato alle seconde e terze classi.

Il Cyberbullismo è un fenomeno nato di recente tra i ragazzi, cosiddetti nativi digitali; prevede forme di prepotenze tra coetanei e viene messo in atto attraverso Internet, social network e telefoni cellulari. Il fenomeno è in forte crescita, anche perché attraverso il Web si può agire spesso indisturbati, nascondendosi dietro l’anonimato.

Il fenomeno a Porto Recanati no ha dimensioni preoccupanti ma è importante informare ed educare per combatterlo!

Promotore del progetto è stato il Comune ed in merito il Sindaco Roberto Mozzicafreddo ha dichiarato:

 

“La campagna contro il cyber bullismo è nel nostro programma amministrativo, parliamo di un progetto, tra l’altro già pronto, mirante a prevenire comportamenti vessatori da parte di adulti, giovani e giovanissimi.

Ci muoveremo su due fronti: la scuola e il territorio. Sul territorio opereranno, sempre in chiave di prevenzione, i consiglieri comunali Giuseppina Citaroni, Emiliano Giorgetti e Andrea Giuggioloni, che avranno anche il compito di coinvolgere associazioni e quartieri. Un primo approccio avuto con le forze sociali e gli istituti di partecipazione ha dato riscontro che possiamo definire di grande disponibilità.

Inoltre ci avvarremo della straordinaria collaborazione di Luca Russo, esperto in criminologia, tecniche investigative avanzate e indagini informatiche e consulente tecnico dell’ufficio presso la Procura della Repubblica di Ancona”.

 

Combareere

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati