Il conflitto acustico tra locali e residenti ricomincia
Si sta avvicinando l’estate e il conflitto acustico tra locali e residenti ricomincia a farsi sentire.
Quest’anno anche con alcune settimane di anticipo, dato che i locali hanno voluto innagurare la nuova stagione prima dando vita a delle serate divertenti che potrebbe avvicinare anche turisti più giovani alla nostra città, sembrerebbe aver dato molto fastidio al sonno dei residenti che abitano nelle vicinanze.
Quest’ultimi, però, si sono fatti sentire presentandosi al comune con un esposto firmato da un centinaio di persone per denunciare questi locali e sperare che le forze dell’ordine facciano il loro dovere per porre fine a questa storia.
Gli Abitanti però non vogliono imporre ai ragazzi di non ballare fino a tardi ma bensì di farlo in posti adeguati. Il volume della musica e gli schiamazzi notturni, sembrerebbe impedire il regolare sonno dei residenti che abitano vicino ai locali, affermando che questa denuncia è dovuta anche al disturbo del loro svago serale (televisione,radio…) per così trasformare un luogo calmo e tranquillo come la casa, in un luogo insopportabile e troppo rumoroso.
La speranza è di riuscire a trovare un compromesso con i titolari in modo da permettere ai ragazzi di divertirsi senza rinunciare alla tranquillità di casa loro.