Accesso

Porto Recanati Blog

Ultime notizie da Porto Recanati
Conosciamo Alessia Attili candidata per Portorecanati a Cuore

Conosciamo Alessia Attili candidata per Portorecanati a Cuore

Dai un voto

Quali sono i principali motivi che ti hanno convinto a candidarti per ricoprire la carica di Consigliere del Comune di Porto Recanati?

“Alle parole preferisco i fatti e alle mere lamentele. Per me è essenziale provare a fare qualcosa in prima persona.”

Quali pensi siano le priorità da affrontare e i principali problemi da risolvere per questa città?

“I problemi di Porto Recanati sono sotto gli occhi di tutti come il problema della sicurezza o dell’inquinamento dell’acqua, ecc.. io vorrei dare maggior rilievo anche a problemi più piccoli, che di solito passano in secondo piano, come la mancanza di una biblioteca degna di questo nome o il limite troppo “basso” delle emissioni sonore notturne, per citarne due.”

Parlaci un po’ di te: qual’é attualmente la tua attività lavorativa e anche considerando le tue capacità e competenze professionali quale contributo pensi di poter dare per migliorare la città di Porto Recanati? Qual’é il settore (viabilità, turismo, lavori pubblici, ambiente, sport, sociale cultura) a cui ti piacerebbe dedicare maggiormente le tue energie se verrai eletto?

“Frequento il primo anno di università e data la mia età, penso di poter dare un contributo soprattutto nelle politiche giovanili.”

Quali sono i punti forti del programma elettorale della lista e del candidato Sindaco che sostieni?

“Oltre a centrare in pieno i problemi del paese abbiamo sviluppato soluzioni valide ma soprattutto concrete per tali criticità. Ad esempio, per quanto riguarda la possibilità di accedere ai bandi europei per ottenere finanziamenti, abbiamo individuato una persona capace e esperta del settore, così da non perdere tempo. La concretezza, questo è il punto di forza. Parlando di Alessandro Rovazzani,  la mia impressione è stata subito positiva, dal primo incontro mi ha fatto capire che non ascoltava e basta quello che dicevo ma lo teneva da conto, cosi come ha fatto successivamente con tutti coloro che sono entrati nel gruppo o sono venuti a sentire cosa il gruppo aveva da dire. Inoltre lo ritengo una persona capace e soprattutto che ama il suo paese.”

Qual’é il tuo giudizio su quanto fatto finora dalle Amministrazioni precedenti per Porto Recanati?

“Pur avendone viste poche, con dispiacere posso solo notare che i problemi del Città sono rimasti gli stessi che c’erano precedentemente, se non addirittura aumentati.”