fbpx

Conosciamo Angelica Sabbatini candidata per Insieme alla Gente

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Angelica Sabbatini

Quali sono i principali motivi che ti hanno convinto a candidarti per ricoprire la carica di Consigliere del Comune di Porto Recanati?
Porto Recanati è la città in cui vivo da sempre e che amo. La vorrei vedere bella, vitale sotto il profilo dello sviluppo e sicura. La vorrei consegnare così ai portorecanatesi del futuro. Non amo “stare alla finestra” mentre intorno c’è tanto lavoro da fare ed è per questo che mi rimbocco le maniche e voglio dare il mio contributo.
Quali pensi siano le priorità da affrontare e i principali problemi da risolvere per questa città?
Tra le priorità da affrontare direi certamente la ricerca di nuove possibilità lavorative per garantire ai nostri concittadini una sicurezza economica e una vita più serena. Ma non meno importante è anche l’erogazione di servizi, dalla sanità alla sicurezza, per andare incontro alle esigenze di tante famiglie portorecanatesi. Oggi più che in passato ci troviamo a vivere in una società strana, in cui ognuno pensa a se stesso, in cui manca quella rete di solidarietà che nasce dalle piccole cose, dai buoni rapporti di vicinato. Adoperarsi per ritrovare l’armonia, il rispetto e la collaborazione tra la nostra gente penso sia una priorità assoluta.
Parlaci un po’ di te: qual é attualmente la tua attività lavorativa e anche considerando le tue capacità e competenze professionali quale contributo pensi di poter dare per migliorare la città di Porto Recanati? Qual é il settore (viabilità, turismo, lavori pubblici, ambiente, sport, sociale cultura) a cui ti piacerebbe dedicare maggiormente le tue energie se verrai eletto?
Sono abbastanza poliedrica. Sono diplomata perito aziendale ed ho lavorato per 10 anni negli uffici amministrativi di aziende private. Dal 2008 sono impiegata presso l’RSA Abitare il Tempo e mi occupo di amministrazione in genere e della gestione del personale. La mia esperienza professionale mi porta ad essere quindi ben ferrata in ambito economico e del bilancio. Sono anche una moglie e una mamma e mi piacerebbe dare il mio contributo per la scuola, le famiglie ed i servizi di riferimento.
Quali sono i punti forti del programma elettorale della lista e del candidato Sindaco che sostieni?
Del programma elettorale di “Insieme alla gente” condivido la concretezza, l’assenza totale di false promesse per far posto ad iniziative attuabili ed obiettivi raggiungibili. Il progetto del Porto e di nuove strutture ricettive che potranno agevolare uno sviluppo importante della città. Abbiamo dato molto spazio alle iniziative giovanili e alle associazioni. Mi piace particolarmente l’attenzione che rivolgiamo ai quartieri periferici del Nord e del Sud per far sì che diventino tutt’uno con il centro.
Qual é il tuo giudizio su quanto fatto finora dalle Amministrazioni precedenti per Porto Recanati?
La recente amministrazione ha fallito sotto molti aspetti. Il più importante è quello della cooperazione, sia al loro interno che ( peggio ancora) verso l’esterno e quindi con i cittadini.
Ho condiviso molte delle scelte fatte dall’Amministrazione Fabbracci prima e Ubaldi dopo. Ovviamente la crisi che ha investito l’intera nostra Nazione non ha reso la vita facile a nessuna Amministrazione Comunale portandola a dover fare a volte scelte difficili, a rinunciare a progetti ambiziosi e a dover dire qualche no. Spero che le occasioni perse si possano comunque ripresentare ed in quel caso non mancheremo di coglierle.

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati