fbpx

Conosciamo Cecilia Ridolfi candidata per Insieme alla Gente

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Cecilia Ridolfi

Quali sono i principali motivi che ti hanno convinto a candidarti per ricoprire la carica di Consigliere del Comune di Porto Recanati?

Mi sono candidata innanzitutto per amore del mio paese che da anni vedo andare in declino: ci sono state amministrazioni che hanno portato portorecanati al top tra le cittadine turistiche marchigiane e non solo…ora stiamo assistendo a questo degrado e non è accettabile secondo il mio punto di vista. Ma lamentarsi e non fare nulla no  produce alcun effetto,quindi ho deciso di mettermi in gioco.

Quali pensi siano le priorità da affrontare e i principali problemi da risolvere per questa città?

Le priorità da affrontare sono rendere portorecanati attrattiva turistica estiva e non solo.
Per fare ciò l amministrazione che ne prenderà il “comando” dovrà impegnarsi a sanare situazioni quali: strutture ricettive, problematiche ambientali,problematiche sociali e di sicurezza.

Parlaci un po’ di te: qual é attualmente la tua attività lavorativa e anche considerando le tue capacità e competenze professionali quale contributo pensi di poter dare per migliorare la città di Porto Recanati? Qual é il settore (viabilità, turismo, lavori pubblici, ambiente, sport, sociale cultura) a cui ti piacerebbe dedicare maggiormente le tue energie se verrai eletto?

Ho studiato psicologia, sono counselor professionista e da circa 10 anno lavoro come educatrice presso la comunità terapeutica “La speranza” di sant’ Elpidio a mare.
Il mio lavoro mi porta ogni giorno ad aver a che fare con disagi sociali ormai molto comuni e a fenomeni di criminologia legati ad esso.
Ovviamente a me piacerebbe dedicare le mie energie al sociale, settore in continua evoluzione.

Quali sono i punti forti del programma elettorale della lista e del candidato Sindaco che sostieni?

Sicuramente ho scelto di sostenere Roberto mozzicafreddo non per un aspetto particolare del programma elettorale ,che tra l altro condivido pienamente,ma per le peculiarità  che lo caratterizza: collaborazione, ascolto confronto, condivisione con la popolazione.
Il dialogo tra le parti è a mio avviso ingrediente vincente per raggiungere un buon  obiettivo.

Qual é il tuo giudizio su quanto fatto finora dalle Amministrazioni precedenti per PortoRecanati?

Nella vita e soprattutto nel mio lavoro è fondamentale esimersi dai giudizi.
Le scorse amministrazioni hanno fatto il loro lavoro pensando di agire in buona fede e per il bene della popolazione

Articoli Correlati