fbpx

Conosciamo Daniela Principale candidata per Porto Recanati a Cuore

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (6 voti. Media: 4,17 su un totale di 5)
Loading...
Porto Recanati a cuore


Quali sono i principali motivi che ti hanno convinto a candidarti per ricoprire la carica di Consigliere del Comune di Porto Recanati?

“Mi sono candidata perché non posso star ferma a guardare un paese che va pian piano spegnendosi. Son stufa di sentire la solita frase “E’ sempre stato così”. Sembra si abbia paura dei cambiamenti, qui a Porto Recanati.”
Quali pensi siano le priorità da affrontare e i principali problemi da risolvere per questa città?
“Priorità assoluta è riempire il paese di persone che lo vivono. Fateci caso, la sera il centro è deserto; eppure ci vantiamo di essere una località turistica!! Non possiamo mica esserlo solo il fine settimana o d’estate…! Un paese deserto diventa di conseguenza un paese poco sicuro, dove chi ha interesse a delinquere trova la strada spianata, perché può farlo senza troppi “sguardi indiscreti”. E questo discorso non va sottovalutato.”
Parlaci un po’ di te: qual’é attualmente la tua attività lavorativa e anche considerando le tue capacità e competenze professionali quale contributo pensi di poter dare per migliorare la città di Porto Recanati? Qual’é il settore (viabilità, turismo, lavori pubblici, ambiente, sport, sociale cultura) a cui ti piacerebbe dedicare maggiormente le tue energie se verrai eletto?
“Da alcune settimane sono impiegata presso uno studio contabile, ma per 13 anni ho svolto il ruolo di Agente di Polizia Locale per il Comune di Porto Recanati. Strada che per motivi personali, ho deciso di lasciare. L’esperienza maturata in questi anni di servizio mi sarà sicuramente utile per poter dare un valido apporto al progetto di miglioramento della città. Il settore nel quale mi vorrei dedicare, se verrò eletta, è per ovvi motivi quello inerente a sicurezza e viabilità. Ma non nascondo un grosso interesse anche per l’argomento turismo.”
Quali sono i punti forti del programma elettorale della lista e del candidato Sindaco che sostieni?
“Il nostro punto forte è aver inserito nel programma sia nuovi spunti che riprese di vecchie idee di Amministrazioni precedenti. Perché un buon rinnovamento avviene guardando verso il futuro, mantenendo ciò che di buono è stato fatto in passato.”
Qual’é il tuo giudizio su quanto fatto finora dalle Amministrazioni precedenti per Porto Recanati?
“E’ spesso capitato che per accontentare qualche singolo, sono stati danneggiati molti altri. E questo non è stato un bene.”

Articoli Correlati