fbpx

Conosciamo Franco Severini candidato per il Movimento 5 Stelle

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 voti. Media: 4,75 su un totale di 5)
Loading...
Movimento 5 Stelle Portorecanati

Quali sono i principali motivi c
he ti hanno convinto a candidarti per ricoprire la carica di Consigliere del Comune di Porto Recanati?

Il primo motivo è lo stato il degrado in cui si trova porto Recanati, a seguito delle vicende politiche trascorse. Il secondo, la spinta emotiva politica che il movimento 5stelle mi ha dato. Terzo, avere incontrato un gruppo di amici, che moralmente e professionalmente hanno voluto mettersi a disposizione per questo progetto.

Quali pensi siano le priorità da affrontare e i principali problemi da risolvere per questa città?

Una delle priorità è la messa in sicurezza del territorio con il controllo dei tassi di inquinamento fluviali, elettromagnetici , tutela del verde, azione erosiva del mare. Un altro punto importante è la tutela e la sicurezza dei cittadini che saranno per noi importantissimi collaboratori per lo svolgimento del programma.

Parlaci un po’ di te: qual é attualmente la tua attività lavorativa e anche considerando le tue capacità e competenze professionali quale contributo pensi di poter dare per migliorare la città di Porto Recanati? Qual é il settore (viabilità, turismo, lavori pubblici, ambiente, sport, sociale cultura) a cui ti piacerebbe dedicare maggiormente le tue energie se verrai eletto?

Sono un insegnante di scuola tecnica superiore attualmente in pensione. Fra l’altro ho svolto anche attività imprenditoriale. Nel gruppo mi occuperò, se eletto, di politiche comunitarie e scuola. Cercherò di portare esperienze e progetti realizzati nel corso della mia vita lavorativa che coinvolgano le attività didattiche e culturali nelle scuole a Porto Recanati.

Quali sono i punti forti del programma elettorale della lista e del candidato Sindaco che sostieni?

I punti del nostro programma non sono fantasie, ma progetti realizzabili nel breve, nel medio , e nel lungo periodo. Toccano la sicurezza, il territorio, il sociale, la cultura. Tutti i temi affrontati da persone con altissima e adeguata professionalità , designate all’incarico sin da ora, senza attendere il risultato elettorale per la spartizione delle poltrone come avviene di solito.

Qual è il tuo giudizio su quanto fatto finora dalle Amministrazioni precedenti per Porto Recanati?

Il mio giudizio sulle precedenti amministrazioni è piuttosto negativo, ne è testimone il fatto che il comune sia commissariato ed è stato sottoposto a un troppo lungo immobilismo. Ciò che più mi sconcerta la presenza di persone nelle diverse liste elettorali ,che hanno occupato cariche istituzionali in precedenti amministrazioni e si ripresentano ex novo con promesse, precedentemente disattese.

Franco Severini

Articoli Correlati