fbpx

Conosciamo Ighli Sisti candidato per Porto Recanati a Cuore

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Porto Recanati a cuore

Quali sono i principali motivi che ti hanno convinto a candidarti per ricoprire la carica di Consigliere del Comune di Porto Recanati?

“Il profondo attaccamento a questo paese, mi ha fatto capire dopo tanti anni che era doveroso da parte mia provare a dare un contributo tangibile per Porto Recanati non solo a parole ma con i fatti, mettendoci la faccia.”

Quali pensi siano le priorità da affrontare e i principali problemi da risolvere per questa città?

“Tra le priorità per il mio paese al primo posto c’è sicuramente il rilancio del turismo, per offrire maggiori opportunità lavorative e di conseguenza rilanciare l’economia del paese. Legato al discorso turistico le priorità sono la pulizia, il decoro urbano, la sicurezza e un’adeguata offerta di servizi”

Parlaci un po’ di te: qual’é attualmente la tua attività lavorativa e anche considerando le tue capacità e competenze professionali quale contributo pensi di poter dare per migliorare la città di Porto Recanati? Qual’é il settore (viabilità, turismo, lavori pubblici, ambiente, sport, sociale cultura) a cui ti piacerebbe dedicare maggiormente le tue energie se verrai eletto?

“Sono un portorecanatese doc, nato nel lontano 1956 in via Garibaldi, sono sposato e con due figlie che adoro. Svolgo la mia professione di artigiano e opero nel settore degli articoli da regalo e souvenir. Sono molto interessato all’ambito Culturale, penso che il mio paese abbia grandi potenzialità che devono necessariamente essere valorizzate. Basti pensare agli scavi del Potentia, alla nostra Pinacoteca, alla Biblioteca Comunale e alle possibili sinergie con i comuni limitrofi. Forse sarò anche un incallito romantico, ma amando profondamente questo paese, credo sia importante recuperare le nostre tradizioni valorizzandole con iniziative mirate. Pensiamo ad esempio all’organizzazione di una Festa Patronale a cui venga dato il dovuto risalto. Quindi i settori a cui mi piacerebbe dedicare le mie energie sono quelli della cultura e del turismo.”

Quali sono i punti forti del programma elettorale della lista e del candidato Sindaco che sostieni?

“Anche in questo caso credo che punti forti del nostro programma siano quelli riguardanti lo sviluppo del turismo e l’attenzione particolare verso la sicurezza in sinergia con prefettura, organi competenti e gli stessi cittadini. Ho scelto di entrare in campo nella politica locale a fianco di Alessandro Rovazzani perché ho riscontrato in lui i miei stessi ideali riguardo al paese. Alessandro oltre che un amico è una persona umile, equilibrata, aperta al dialogo e all’ascolto, capace di guardare al futuro pur rimanendo con i piedi per terra”

Qual’é il tuo giudizio su quanto fatto finora dalle Amministrazioni precedenti per Porto Recanati?

“Proponendomi io stesso come candidato in lista per Porto Recanati a cuore, ed essendo consapevole dell’importanza e delle difficoltà di tale ruolo, non mi sento di giudicare l’operato altrui, posso solo dire che secondo me l’umiltà e il buon senso devono essere alla base di tutti coloro che si apprestano a governare il nostro paese.”Ighli Sisti

Articoli Correlati