fbpx

Conosciamo Leandro Scocco candidato del Movimiento 5 Stelle

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Movimento 5 Stelle Portorecanati

Quali sono i principali motivi che ti hanno convinto a candidarti per ricoprire la carica di Consigliere del Comune di Porto Recanati?

Sono due le motivazioni principali che mi hanno spinto a candidarmi: la prima è senz’altro il desiderio di poter VIVERE in un posto dove non ci siano cittadini di serie A e cittadini di serie B, dove alcuni vengono sempre privilegiati ed altri non vengono nemmeno ascoltati.

La seconda si chiama Sauro Pigini, persona che conosco da una vita, lo stimo ed apprezzo per le sue qualità umane oltre che dotato di competenze tecniche straordinarie.

Quali pensi siano le priorità da affrontare e i principali problemi da risolvere per questa città?

Bisogna avere le idee chiare sul concetto di priorità. Porto Recanati ha bisogno di sicurezza, di recupero del territorio e di salubrità ambientale, e queste tematiche dovrebbero essere affrontate in modo sinergico e parallelo fin da subito. Sarà poi importantissimo controllare l’attuazione di tutte le normative che vanno in questa direzione.

 Parlaci un po’ di te: qual é attualmente la tua attività lavorativa e anche considerando le tue capacità e competenze professionali quale contributo pensi di poter dare per migliorare la città di Porto Recanati? Qual é il settore (viabilità, turismo, lavori pubblici, ambiente, sport, sociale cultura) a cui ti piacerebbe dedicare maggiormente le tue energie se verrai eletto?

Sono un consulente tecnico nell’ingegneria industriale, con un passato anche di imprenditore, ho lavorato per anni nel settore delle energie rinnovabili, questo mi ha consentito di conoscere bene paesi nei quali investimenti nelle energie rinnovabili hanno poi prodotto un ritorno economico molto superiore a quanto investito. E’ chiaro che l’ambiente e le rinnovabili costituiscono il futuro di tutti noi. Ho notato che a Porto Recanati pochi anzi pochissimi hanno impianti fotovoltaici ad uso domestico, e questo in controtendenza rispetto ad altri paesi. Per molti il costo elevato di qualche anno fa, unita ed una contorta informazione costituiva il problema principale alla realizzazione, ma ora non è così. Il Comune può dare l’esempio investendo per primo negli edifici pubblici rendendoli autonomi energeticamente. Il mio impegno sarà quello rendere più verde il Paese e semplificare tutti i servizi ecologici oltre ad incentivare tutte quelle iniziative che vanno nella direzione del rispetto della natura.

Quali sono i punti forti del programma elettorale della lista e del candidato Sindaco che sostieni?

Il programma che il Movimento 5Stelle ha presentato basa la sua fattibilità sulle competenze dei candidati che compongono la lista. Direi pertanto che il punto di forza è la squadra, l’amicizia e la competenza: il tutto poi è rafforzato dal fatto che il Movimento 5Stelle vanta 4 consiglieri regionali i quali sono molto attenti a tutte le nostre problematiche.

Qual è il tuo giudizio su quanto fatto finora dalle Amministrazioni precedenti per Porto Recanati?

Stima ed apprezzamento a Sabrina Montali come persona, ma non alla sua giunta: giudizio totalmente negativo alla passata amministrazione Ubaldi.

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Visita il Mio Sito Web
Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati