fbpx

Conosciamo Marco Pantone candidato per Insieme alla Gente

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (7 voti. Media: 4,43 su un totale di 5)
Loading...
Marco Pantone


Quali sono i principali motivi che ti hanno convinto a candidarti per ricoprire la carica di Consigliere del Comune di Porto Recanati?

Ho deciso di candidarmi alla carica di consigliere comunale perché credo nel progetto di questa coalizione il cui obiettivo è quello di ripartire dalle piccole cose (cura e immagine della Citta’) per arrivare a progetti di ampio respiro finalizzati alla creazione di nuove opportunità economiche e sociali soprattutto per le nuove generazioni.

Ritengo di conoscere piuttosto bene la mia Città e le sue problematiche poiché la vivo quotidianamente da sempre (famiglia, amicizie, sport etc…) anche sotto il profilo politico-amministrativo (membri della mia famiglia hanno ricoperto incarichi di consigliere e assessore comunale).

La pretesa di cambiare le cose, ad un certo punto, non puo’ prescindere da un impegno civico in prima persona e per questo ringrazio Roberto Mozzicafreddo per avermi dato questa opportunità.

 

Quali pensi siano le priorità da affrontare e i principali problemi da risolvere per questa città?

Fenomeni di criminalità sempre più frequenti, erosione della costa, turismo non solo estivo, incentivazione alla pratica sportiva al fine soprattutto di aggregare bambini e ragazzi, attenzione e sostegno alle attività commerciali, artigianali e della pesca, contrasto del commercio abusivo, garanzia di adeguati servizi per famiglie, anziani e soggetti diversamente abili, sostegno al volontariato, piano parcheggi e della viabilità urbana, sono, a mio giudizio ( e di tutta la coalizione) priorità e problemi da affrontare e risolvere.

Parlaci un po’ di te: qual’é attualmente la tua attività lavorativa e anche considerando le tue capacità e competenze professionali quale contributo pensi di poter dare per migliorare la città di Porto Recanati? Qual’é il settore (viabilità, turismo, lavori pubblici, ambiente, sport, sociale cultura) a cui ti piacerebbe dedicare maggiormente le tue energie se verrai eletto?

Ho 30 anni e sono ragioniere e lavoro in un’azienda del settore terziario. Negli ultimi anni ho vissuto in diversi Paesi esteri (Indonesia e Slovacchia) giocando a calcio a livello professionistico ( serie A in Indonesia e serie B in Slovacchia). Considerando la mia storia personale, credo che il contributo maggiore che potrò dare sara’ rivolto allo sport sotto il punto di vista della pratica sportiva in senso stretto, dell’ impiantistica e della valorizzazione di ogni disciplina attraverso l’ organizzazione di eventi di rilievo.

Quali sono i punti forti del programma elettorale della lista e del candidato Sindaco che sostieni?

Difesa della costa con barriere rigide, realizzazione del porto turistico e approdo per le imbarcazioni di pesca locali, rivalorizzazione della Pineta per scopi turistici e sportivi, facilitazioni alle attività commerciali e artigianali, creazione di occasioni occupazionali anche in ambito culturale, progetti di sostegno per contrastare il disagio sociale-economico sono i punti di forza del nostro programma che, insieme ad altri progetti, potranno essere attuati tenendo in debito conto le risorse disponibili

Qual’é il tuo giudizio su quanto fatto finora dalle Amministrazioni precedenti per Porto Recanati?

Ogni passata amministrazione ha sicuramente prodotto qualcosa di buono e qualcosa di meno buono; credo che ogni Amministratore, che tale voglia essere, debba essere dotato di buon senso, praticità nella soluzione dei problemi e disponibilità verso tutti i cittadini. Un buon amministratore non dovrebbe mai promettere l’ irrealizzabile ma, allo stesso tempo, perseverare quotidianamente nel raggiungimento degli obiettivi fondamentali per la città…. INSIEME ALLA GENTE.

 

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Visita il Mio Sito Web
Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati