fbpx

Continuano gli interventi per il recupero della Pineta

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto.)
Loading...
PortoRecanati Pineta

L’intenzione di bonificare tutta la Pineta e renderla fruibile e sicura è sempre più di primario interesse per amministratori locali.

Poche settimane fa sono sati fatti lavori di sfoltimento delle siepi e degli alberi sul lato ovest di Viale Della Repubblica mentre in questi giorni si stanno effettuando interventi al cuore stesso dell’area, cioè la parte privata e al chiuso che è anche la parte più critica e che comprende l’edificio fatiscente all’interno del quale si svolgono traffici di droga e prostituzione. I lavori che verranno fatti dal proprietario saranno la messa in sicurezza con relativa “sigillatura” del rudere, e la recinzione di tutta l’area.

La parte pubblica al momento, è quindi in buone condizioni e agibile da tutti per scampagnate, e altre iniziative all’aperto, sistemando anche la parte privata, renderebbe fruibile la pineta al completo e sarebbe uno strumento in più per attrarre turisti e visitatore.

Sottrarre questa area al degrado e recuperarla, rappresenterebbe un passo importantissimo per Porto Recanati.
Se pubblico e privato si muoveranno in sinergia, sarà più semplice ottenere risultati concreti.

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati