Accesso

Porto Recanati Blog

Ultime notizie da Porto Recanati
Controllati 6 locali notturni lungo la costa maceratese e ritirate 5 patenti

Controllati 6 locali notturni lungo la costa maceratese e ritirate 5 patenti

5/5 - (1 vote)

Nella notte tra martedì 30 luglio e mercoledì 31 luglio, i Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, supportati dalle Compagnie di Macerata e Tolentino, hanno condotto un’operazione straordinaria di controllo lungo la fascia costiera della provincia di Macerata. Questa operazione, voluta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Macerata sotto la guida del Colonnello Nicola Candido, si è concentrata sui comuni di Civitanova Marche, Potenza Picena e Porto Recanati.

Durante l’operazione, oltre 40 carabinieri sono stati coinvolti, portando alla denuncia di cinque automobilisti sorpresi con un tasso alcolemico superiore al limite legale, con conseguente ritiro della patente di guida. Sono stati ispezionati sei locali notturni, verificando le autorizzazioni di polizia e identificando tutti i presenti. Complessivamente, sono state controllate 94 autovetture e identificate 235 persone, tra cui molti con precedenti penali.

Questa iniziativa fa parte di una serie di controlli disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri, seguendo le direttive della Prefettura di Macerata. Tali controlli sono ormai una prassi consolidata sul territorio costiero, in risposta all’aumento dei reati legati alla movida notturna e allo spaccio di stupefacenti, nonché per prevenire l’abuso di alcolici tra i giovani che frequentano le discoteche del litorale.