Controlli dei Carabinieri nei stabilimenti balneari, vari titolari nei guai

Controlli sui locali della movida, su tutto il lungomare di Porto Recanati, eseguiti la notte scorsa dai carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche e dai colleghi della locale stzione.

Il bilancio finale è di vari esercizi controllati e sanzionati.

Al titolare di uno dei locali del lungomare è stata contestata la violazione delle disposizioni in materia di acustica, per attività musicale che superava di ben 26 decibel il limite consentito, senza considerare poi che era anche sprovvisto delle autorizzazioni.

Accertamento da definire per due uomini italiani trovati in possesso di un portafoglio con dentro 1,700 euro. I due non hanno saputo spiegare di chi fosse il portafoglio e perché ne erano in possesso. Per questo motivo sono stati denunciati a piede libero.

Diversi i controlli anti droga, è stato fermato un senegalese con dello stupefacente e denunciati due giovani per spaccio oltre al ritiro di due patenti per guida in stato di ebbrezza.

Infine un ristoratore rischia una maxi multa per aver assunto vari lavoratori in nero a meno che entro lunedì non fornisca all’ispettorato del lavoro documentazone a sua discolpa.

Queste operazioni rientrano nella programmazione dei controlli predisposti dal Comune di Porto Recanati sui locali della movida portorecanatese con particolare riguardo sul rispetto degli orari di diffusione della musica, previsti dal regolamento comunale, per assicurare il riposo notturno dei residenti e la quiete pubblica.

Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati, La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori. Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Per saperne di più visita Questa Pagina