Accesso

Porto Recanati Blog

Ultime notizie da Porto Recanati
Critica di Porto Recanati 21-26 sulla chiusura del cavalcaferrovia dal giorno 8 al 12 luglio

Critica di Porto Recanati 21-26 sulla chiusura del cavalcaferrovia dal giorno 8 al 12 luglio

5/5 - (1 vote)

Questa amministrazione non finisce mai di sorprendere… in negativo ovviamente !!!!!
Ma non poteva essere altrimenti se si porta in consiglio comunale la discussione del rendiconto il 13 giugno 2024 e se in precedenza (30 novembre 2023 ) si sono praticamente bloccati 2 milioni e duecentomila euro per opere pubbliche fantasma….

Ma ancora più grave che una amministrazione in cui alcuni esponenti di spicco (facenti parte del gruppo UPP) avevano aspramente criticato l’amministrazione Mozzicafreddo per aver asfaltato le strade “nel periodo estivo” ripeta lo stesso identico “errore” o comunque faccia la stessa identica cosa (asfalto del cavalcaferrovia) nel mese di luglio a stagione (si spera) iniziata oltretutto dopo aver già attivato la famigerata ZTL (dalle 21 alle 3.00) e la consueta isola pedonale dalle ore 19.30 a partire da Via Pastrengo a tutto il corso Matteotti.
Peggio di così non si poteva operare…

A nostro avviso anche la scelta delle 19.30 come orario di inizio dell’isola pedonale rappresenta una scelta contraria alle esigenze turistiche della città, una scelta assurda e senza senso e altresì deleteria per molte attività commerciali ed anche per cittadini e turisti che rientrano dal lavoro e risiedono a Porto Recanati.

In pratica dal giorno 8/07 sino alla fine dei lavori previsti per il 12/07 ( ma non ne abbiamo certezza) l’entrata a Porto Recanati sarà possibile solo da nord e sud … ma non dimentichiamo che via Pastrengo (da cui inizia l’isola pedonale) viene chiusa alle 19.30!!!

Da non credere… All’inizio del periodo turistico più intenso dell’anno l’accesso a porto Recanati in realtà sarà possibile dalle 19.30 sono dalla zona sud! Complimenti per questa ulteriore genialità !!! Va considerato anche il disagio provocato dalla esecuzione dei lavori sul cavalcaferrovia in questo delicato periodo dell’anno durante il giorno. Scelta assurda come già evidenziato e che denota ancora una volta la scarsa lungimiranza e capacità di programmare e amministrare di questa maggioranza che si è definita tecnica e non passionale!

Complimenti!

Nota di Porto Recanati 21-26