Furti di Ferragosto, rubata anche una Pistola dalla cassaforte

In estate i cosiddetti reati predatori aumentano fisiologicamente; le case si svuotano per le vacanze o in molti casi le persone soprattutto anziane restano sole.

Questa volta i topi di appartamento hanno fatto razzia nella nuova zona residenziale tra Porto Recanati e Loreto “visitando” 2 appartamenti.

Nella prima abitazione è stato un lavoro da professionisti. Sono passati dalla finestre poste a piano terra e hanno rovistato ovunque mettendo tutto sotto sopra, fino ad arrivare alla cassaforte a muro, vero obiettivo dei ladri. Con l’aiuto di un flessibile a quel punto hanno scardinato la serratura e sono riusciti ad arraffare i gioielli che si trovavano all’interno ma anche una Pistola Magnum 357, regolarmente denunciata dal proprietario, prima di darsi alla fuga. I ladri, particolarmente accorti e silenziosi, si sono dileguati in fretta.
Il colpo è stato messo a segno nel primo pomeriggio quando i proprietari erano fuori. Neanche l’allarme è riuscito a fermare i ladri.

Nel secondo caso, ben sapendo che a Ferragosto in quella casa non c’era nessuno, hanno messo completamente a soqquadro l’appartamento trovando preziosi e contanti.

I carabinieri hanno raccolto sul posto tutti gli elementi che potranno essere utili alle indagini.

Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati, La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori. Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Per saperne di più visita Questa Pagina