Accesso

Porto Recanati Blog

Ultime notizie da Porto Recanati
“Gaza, dramma infinito”: Incontro a Porto Recanati

“Gaza, dramma infinito”: Incontro a Porto Recanati

5/5 - (1 vote)

Questa sera, alle 21, presso l’anfiteatro Mondo di Porto Recanati, si terrà un incontro dal titolo “Gaza di fronte alla storia. Per conoscere il perché di un dramma senza fine”, organizzato dal gruppo Saturdays for Palestine, con il contributo dell’Istituto Gramsci Marche e il patrocinio del Comune. Il relatore dell’evento sarà il professore e storico Donato Caporalini.

In una nota, Saturdays for Palestine ha spiegato la gravità della situazione: “Da 260 giorni è in corso una guerra di sterminio contro la popolazione civile di Gaza. Alle decine di migliaia di vittime dei bombardamenti, il 75% delle quali sono bambini, donne e anziani, si aggiungono quasi 90.000 feriti, molti dei quali amputati, e le vittime causate dalla mancanza di acqua, cibo, energia elettrica, medicine e cure. È una situazione insostenibile che interroga le coscienze di tutti. A Civitanova, Recanati e Porto Recanati, ogni sabato da quattro mesi, abbiamo organizzato dei presidi per sensibilizzare l’opinione pubblica, sostenere la richiesta di cessate il fuoco e chiedere la garanzia di cibo, medicinali e acqua. Abbiamo anche sostenuto una raccolta di fondi per Medici Senza Frontiere, impegnata a Gaza.”

L’incontro di questa sera rappresenta un’importante occasione per approfondire la conoscenza della situazione a Gaza e confrontarsi su scenari e possibili soluzioni.