Giardini Kromberg contesi, il comune rimanda la decisione

Oggi si terrà a Palazzo Volpini il consiglio comunale ma nella discussione del Consiglio Comunale non è stata inserita la tematica che riguarda il destino di Piazza Krombert.

Questa piazza è da tempo al centro di varie discussioni tra il quartiere Scossicci del Sole e il quartiere Cestennou, in quanto quest’ultimo la vorrebbe acquisire per avere più verte e spazio a disposizione per eventi e manifestazioni ma che il quartiere Scossicci del Sole non intende cedere.

Il parere del Quartiere Scossicci del Sole, nonostante un sondaggio fatto tra i residenti, abbia dato parere negativo, non sarebbe vincolante in merito alla decisione del Consiglio Comunale.

In merito alla questione, la presidente del quartiere Cestennou Sonia Alessandrini dice:

“A Palazzo Volpini ci hanno assicurato che una decisione verrà presa, ma in tempi più lunghi, in modo da lasciare decantare le scorie prodotte dal confronto tra i due quartiere. Non ho niente da eccepire, ma non vorrei fosse una manovra dilatoria per non decidere niente”.

Per Alessandrini lasciare inalterato il problema nella speranza di far decantare la sitauzione senza prendere una decisione, potrebbe sortire effetti molto negativo tra i rapporti dei due quartieri.

 

Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati, La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori. Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Per saperne di più visita Questa Pagina