Gommone in avaria in mare aperto: soccorsi due turisti

Paura nel pomeriggio di oggi al largo delle acque di Porto Recanati tra la foce del fiume Potenza e la Pineta, dove due coniugi originari della Lombardia a bordo di un’imbarcazione di 4 metri, uscito per un’escursione dal porticciolo delle 5 Vele, sono stati soccorse dai militari della Capitaneria di Porto.

Durante una gita in mezzo al mare sembra che il motore del natante sia andato in avaria per cause in corso di accertamento.

Spaventati anche dal fatto che, nonostante il mare calmo, le correnti li stavano portando a largo, la coppia ha allertato subito la centrale operativa della Guardia Costiera, che fortunatamente avendo l’unità navale in perlustrazione li ha raggiunti in pochissimo tempo e trainati fino al porto.

Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati, La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori. Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Per saperne di più visita Questa Pagina