I cittadini sono dalla parte degli ambulanti
Continua a far parlare di sé uno dei problemi più chiacchierati a Porto Recanati; infatti la questione del mercato che da 10 anni a questa parte è uno dei temi più discussi e sembra non aver fine.
Gli ambulanti, vorrebbero restare lungo il corso Matteotti, ma sono convinti che saranno spostati in posti a loro non graditi.
Viste le voci che correvano su questo problema, ovvero alcuni sostenevano che i negozianti a posto fisso nel corso non volessero il mercato mentre altri affermavano esattamente il contrario, gli ambulanti hanno ben pensato di fare un sondaggio ed i vari rappresentanti cioè Danilo Di Chiara, Ilio Fidani, Aldemare Zamporlini, Sandro Gambelli e Lorenzo Micucci hanno confermato gli esiti del sondaggio : il 75 %, ovvero la maggioranza dei negozianti a posto fisso, ha detto si al mercato lungo il corso, il 15 % ha detto no mentre il rimanente 10 % si è astenuto.
Inoltre giovedì 26 maggio, proprio durante il mercato, gli ambulanti hanno raccolto più di 1500 firme a loro favore.
Quest’ultimi hanno poi incontrato i candidati a sindaco che si sono proposti di ascoltarli e anche qua, la maggioranza, si è posta favorevole al mercato; gli ambulanti quindi non mollano la presa e sono pronti a fare battaglia nel caso qualcuno volesse spostare il mercato invernale in un luogo che non sia il corso.