Ieri si è svolto presso il Municipio il secondo incontro tra l’amministrazione comunale, rappresentata per l’occasione da Pina Citarroni e da Emiliano Giorgetti, ed i Quartieri per verificare la possibilità di continuare il sodalizio che ha avuto tanto successo a Natale sia con la Tombola del primo e dell’8 gennaio sia con tutte le altre iniziative legate a tale festività.
La sig.ra Citarroni ha evidenziato quanto il Comune intenda coinvolgere i Quartieri nella promozione del Paese e nell’organizzazione degli eventi.
Il Quartiere Castennou a mezzo del suo rappresentante, Cristiana Mataloni, ha voluto appalesare che da parte del quartiere vi era la massima disponibilità purché il Comune risponda alle richieste avanzate dal Comitato in rappresentanza dei residenti. Ultimamente, infatti, le richieste del rione sembrerebbero rimanere nel limbo in attesa di una rivelazione che a quanto pare non ci è ancora stata.
Riguardo il carnevale i Quartieri hanno dato la propria disponibilità a partecipare ed attualmente il progetto è in elaborazione.
Detto ciò la discussione è proseguita su varie tematiche, si veda anche il nuovo progetto appoggiato da legambiente salvailsuolo” riguardante una petizione europea a tutela dell’ambiente che si adopera affinché il suolo venga riconosciuto come un patrimonio comune che necessita di protezione a livello europeo, in quanto garantisce la sicurezza alimentare, la conservazione della biodiversità e la regolazione dei cambiamenti climatici.
- Proposta del Quartiere Europa per un’Area Cani - 19 Giugno 2020
- Trasparenza e chiarezza sulla delicata situazione dell’Hotel House - 18 Giugno 2020
- Coronavirus: Slitta di 24 ore lo screening all’Hotel House - 17 Giugno 2020
- L’ANT in Piazza Brancondi per la prevenzione dei tumori mammari - 11 Giugno 2018
- Assegnati fuochi di Ferragosto e lo sportello IAT - 5 Giugno 2018
- 34enne minaccia una donna con un coltello poi scappa, arrestato - 1 Giugno 2018
- 84enne truffata, 10 Lei invece che 10 Euro - 1 Giugno 2018
- Tre super eventi prossimamente a Porto Recanati - 30 Maggio 2018
- “Strade Sicure”, mozione approvata e PAC ringrazia - 24 Maggio 2018
- Imprenditore agricolo denunciato a causa della propria ossessione - 23 Maggio 2018