Irruzione al River Village, due etti e mezzo di eroina purissima

 

 

La Questura di Macerata sta effettuando altri controlli in provincia, questa volta al River Village e all’ Hotel House, dove sono state segnalate attività illecite.

Nel pomeriggio di ieri, al camping River Village, la Squadra Mobile sono riusciti ad irrompere in un appartamento con la porta blindata, sotto segnalazione delle forze della Polizia, che sono riusciti a constatare la gestione di spaccio da parte dei proprietari dell’abitazione.

Nel momento dell’ irruzione, la Squadra mobile ha colto in flagrante quattro Pakistani alle prese con le dosi di eroina purissima da spacciare. All’arrivo dei poliziotti, hanno cercato di nascondere come possibile le tracce illegali, ma la tempestività dell’intervento li ha bloccati e ha reso impossibile ogni tentativo di fuga. I poliziotti sono riusciti a sequestrare 2 etti e mezzo di eroina, la quale avrebbe fruttato alcune decine di migliaia di euro ai criminali,  se divise in 2500 dosi.

L’ispezione dell’ appartamento ha permesso il ritrovamento di 23 ovuli, contenenti eroina bianca di altissimo livello di purezza, nascosti tra residui di escrementi nella tazza del gabinetto. La forma e il peso degli ovuli erano uguali a quelli trasportati generalmente nell’intestino degli “ovulatori internazionali”.

L’operazione è stata ancora più complicata a causa della mancanza di luce nell’ abitazione.

L’eroina è stata consegnata alla Polizia Scientifica, la quale ha constatato l’elevatissima purezza dell’ eroina, che in questi giorni ha causato svariate morti di overdose nelle province circostanti.

Nell’appartamento, oltre ai due etti e mezzo di eroina, parzialmente nascosti anche nel risvolto dei pantaloni di uno degli spacciatori, sono stati trovati bilancini di precisione e una molteplicità di cellulari e schede telefoniche, che venivano utilizzati per restare in contatto con i “clienti” tossicodipendenti.

Gli arrestati sono N.M., pakistano di anni 27, S.M., pakistano di 32 anni, A.I., pakistano di 26 anni e A.B., pakistano di 26 anni.