fbpx

La fideiussione da 775.000 euro per la lottizzazione del lotto Torri Avvistamento è ancora valida

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Degli Azzoni - Torri d'Avvistamento Porto Recanati

Il sindaco Mozzicafreddo nell’ultimo Consiglio Comunale ha risposto con una relazione molto tecnica all’interrogazione di Città Mia sulla polizza fideiussoria per la convenzione edilizia relativa alla riqualifica urbana dell’area Degli Azzoni ( lotto Torri d’Avvistamento) risalente al 2004.

Giovanni Giri, capogruppo di Città Mia, ha dichiarato che “l’area presenta i segni di una operazione urbanistica fallita di cui Porto Recanati poteva fare a meno. Andiamo incontro ad un ulteriore degrado della zona mentre dovremmo avere massimo rigore nella tutela del decoro e del territorio urbano”.

Città Mia voleva saper se la fidejussione di 775.000 euro fosse ancora valida essendo scaduta nel 2006 e facesse riferimento ad oneri di urbanizzazione per una struttura incompiuta e di un’impresa fallita. I timori erano che il comune non potesse più far valere la polizza o che gli effetti di questa fossero decaduti e nel caso, di chi fossero le responsabilità.

Il sindaco Mozzicafreddo ha assicurato che la polizza, fino a che non viene svincolata, è ancora valida e che solo il comune, con un proprio atto, può svincolarla.

Quindi “Al momento non si ravvisano danni erariali o illeciti amministrativi”.

Il sindaco ha poi illustrato tutti i vari tentativi fatti dal 2012 al 2013 per cercare di far trasferire al comune la proprietà delle opere che ad oggi risultano realizzate al 75% rispetto al progetto.
Infine, il Sindaco ha concluso che la strada da percorrere sarà ancora lunga ma ha assicurato che sarà tutelato l’interesse pubblico.

 

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Visita il Mio Sito Web
Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati