la pensione non arriva: Invalido e solo, non ha neppure i soldi per mangiare ma

Un uomo di 48 anni residente all’Hotel House a cui è stata riconosciuta un’invalidità del 79% a luglio scorso, ad oggi ancora non riesce a percepire nessun assegno.

L’uomo si trova in condizioni disperate non avendo neppure i soldi per mangiare. Gli amici e familiari lo aiutano come possono nell’attesa che arrivi la pensione.

Poco prima di Natale si era recato negli uffici delll’Imps per pretendere ciò che gli spettava arrivando addirittura a rifiutarsi di uscire tant’è che dovettero intervenire i Carabinieri.

Allora ebbe un acconto di 500 euro e la promessa che a gennaio avrebbe ricevuto ciò che gli aspettava e sarebbero iniziati i pagamenti regolari.

Ad oggi però non ha ancora ricevuto nulla.

L’uomo ha un passato di grande sofferenza iniziato più di 10 anni fa quando a seguito della morte dei suoi genitori tentò il suicidio, ricoverato in ospedale gli riscontrarono un tumore e lo operarono d’urgenza asportandogli 14 metastasi allo stomaco e alla colecisti.

Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati, La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori. Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Per saperne di più visita Questa Pagina