La Regione assegna 98.000 euro per le scogliere di Scossicci

La Regione ha stanziato un finanziamento di 98.000 euro, per la protezione della costa di Scossicci.

Il comune dovrà presentare entro il 31 dicembre il progetto completo di pareri e VIA.

Tutto questo per contrastare tutti i problemi che le mareggiate creano non appena arriva la stagione invernale.

Questi lavori andranno ad aggiungersi ai lavori. già finanziato per il Lido delle Nazioni, che vedranno entro fine anno interventi sia di ripascimento che di posa delle scogliere.

“Un professionista appositamente incaricato per alcuni funzioni e l’UTC sono già al lavoro per accelerare i tempi – ci dice il sindaco Mozzicafreddo -. L’intervento sarà finalizzato al completamento dei pennelli ed alla sistemazione di quelli esistenti. La somma non consente altri lavori ma la impegneremo sicuramente ecco perché gli uffici sono già al lavoro per essere pronti entro il 31 dicembre”.

Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati, La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori. Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Per saperne di più visita Questa Pagina