fbpx

La situazione della costa porto recanatese

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...

La situazione della costa porto recanatese è una questione da troppi anni senza risposta.
Negli ultimi giorni lo scenario si è ulteriormente aggravato per via di crolli diffusi di alcune strutture e di ulteriori minacce a strutture in pericolo.
Per cinquanta anni abbiamo assistito a non scelte tecniche e politiche tali da causare danni a strutture private e di conseguenza ad un settore economico fondamentale per la città.

Sel esprime piena e sincera solidarietà a tutti coloro che in questi anni hanno dovuto fronteggiare i numerosi disagi, senza che nessuno si sia degnato di dare loro risposte concrete.
Solo promesse, sommerse dal mare che ad ogni mareggiata si è portato via oltre a l’enorme quantità di sabbia dei ripascimenti anche denaro pubblico superficialmente sprecato.

Per questo accogliamo con estrema soddisfazione la notizia che il Sindaco Montali impegnandosi in prima persona, ha ottenuto la convocazione di un tavolo tecnico con tutte le autorità competenti per gestire l’emergenza e porre le basi per una risoluzione definitiva del problema dell’erosione costiera.

Sosteniamo la linea perseguita dal Sindaco Montali che ha inteso rispettare le regole nell’attuare qualsiasi piano per fronteggiare l’emergenza.
In tutti questi anni le soluzioni tampone anche quelle in deroga alle attuali norme regionali, non hanno fatto altro che rinviare l’impegno di tutte la autorità competenti, Regione Marche e Comune in primis, per trovare una soluzione definitiva.
In questo senso, accogliamo con favore e speranza l’approvazione da parte della Regione Marche della variante al progetto per la difesa della costa che introduce le scogliere come strumento di protezione. Con favore perché crediamo che la soluzione sia quella giusta, con speranza perché ci auguriamo che l’inizio e la fine dei lavori abbiamo tempi brevi.

Sel Porto Recanati

 

 

Chi è SInistra Ecologica Libertà

Circolo Sinistra Ecologia e Libertà Porto Recanati.
L'unico circolo di Paese.
Gruppo giovane e attivo

Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati