fbpx

L’assessore Sabbatini a Roma per l’assegnazione della Bandiera Blu 2017

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Porto Recanati Bandiera Blu

Una delegazione del comune guidata dall’assessore Angelica Sabbatini è stata a Roma presso la sede della FEE Italia per parlare con il presidente Claudio Mazza.

Per l’assegnazione della Bandiera Blu infatti, vengono presi in esame gli ultimi 4 anni rispetto all’anno di assegnazione quindi per ottenere la Bandiera Blu nel 2017, il quadriennio in esame è quello 2012/2016

Purtroppo per il 2014 è stato un anno terribile per Porto Recanati in quanto le numerose mareggiate e le copiose precipitazioni, condizionarono moltissimo gli esiti delle analisi della qualità della acque per la balneazione tanto da far perdere a Porto Recanati la Bandiera Blu.

Lo scopo quindi della trasferta romana è stato quello di cercare di far capire alla FFE che per Porto Recanati si è trattato solo di eventi meteorici eccezionali e che sulle criticità che avevano inciso sulla qualità della balneazione sono in corso interventi da parte dei comuni dell’entroterra per non sversare più sulla nostra costa.

Queste le parole della Sabbatini:

“Quello di far vedere a Mazza che contro gli eventi atmosferici non possiamo fare nulla ma che invece su alcune criticità che avevano inciso sulla qualità della balneazione sono in corso interventi da parte dei comuni dell’entroterra per non sversare più sulla nostra costa. La buona volontà ce la stiamo mettendo tutta nella realizzazione dei progetti per la tutela delle acque e non solo, come abbiamo riferito al presidente della FEE, anche su altri campi ambientali i cui dati incidono sulla tabella per avere la bandiera. Anche dopo il 2014 ci sono stati problemi ma sempre limitati alle solite zone in prossimità dei fiumi. Nel complesso il meteo ci ha dato anche una mano, ma quel 2014 pesa come un macigno. Ma noi non ci arrendiamo e l’incontro ha voluto rappresentare alla FEE ogni nostro sforzo nella salvaguardia del mare”.

 

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Visita il Mio Sito Web
Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati