fbpx

I lavori sulla Fiumarella stanno procedendo nel verso giusto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Fiume Potenza Porto Recanati

La Fiumarella sembra reggere bene dopo i lavori di contenimento fatti e se la vasca di laminazione prevista in zona Grotte sarà costruita, essa non presenterà più problemi.
Porto Recanati si unisce al comitato “Contratto di fiume” riguardante il Musone, ovvero la prevenzione e la sorveglianza delle eventuali emergenze, come ad esempio l’inquinamento.
L’obbiettivo del comune è quello di prevenire il tratto terminale del fiume, vista la scarsa qualità delle acque.
Per ottenere dei risultati, Regione e Comuni dovranno collaborare più che mai così da ottenere i fondi europei che serviranno a migliorare le aree interne.
Anche il Potenza potrebbe essere messo sotto sorveglianza nel suo ultimo tratto ed alcuni sono convinti che le acque di balneazione siano ancora inquinate.
L’Arpam però sostiene il contrario grazie ai dati raccolti e l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale prova che il Potenza presenta dell’inquinamento solo a sud della sua foce.

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati