fbpx

Lido delle Nazioni: richiesta copertura economica per rilascio del decreto.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Incontro Partiti Politici

Nel corso delle ultime settimane si è svolto un incontro tra il Sindaco Montali e i titolari degli chalet presenti sul Lido delle Nazioni, oltre alla supervisione di diversi enti. L’argomento trattato era il bisogno di ottenere un decreto, da parte del Sindaco Montali, che permetterebbe di dare il via ai lavori di mantenimento della strada di modo da proteggere gli chalet presenti sul lido e la loro economia.

Il Sindaco Montali ha assicurato che il decreto sarebbe già pronto, ma che i rallentamenti sarebbero da ricercarsi nella scarsa disponibilità economica di cui il Comune soffrirebbe, tale da comportare la copartecipazione anche delle Ferrovie (che di riflesso trarrebbero vantaggio dai lavori che verrebbero in essere) e dei proprietari degli stessi chalet.

Il Sindaco ha affermato che una volta effettuata la ricognizione da parte dei tecnici della Regione e delle Ferrovie, su quelle che sono le risorse impegnabili, si potrà dare il via effettivo alle operazioni necessarie per il mantenimento della strada.
I problemi non sono però finiti poiché sul fronte Scossicci la mareggiata della scorsa notte ha finito di mangiare la spiaggia.

Sarà necessario attingere a tutti i 300.000 euro di cui il Comune dispone e che dovrà impegnare con azioni mirate ed efficienti.
A Scossicci la potenza della marea ha reso urgente l’intervento di riallineamneto delle scogliere.

Articoli Correlati