fbpx

L’incontro con la cittadinanza di Porto Recanati Solidale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Incontro Porto Recanati Solidale

Nell’affollatissima cornice della Palestra Diaz, Porto Recanati Solidale ha voluto incontrare la cittadinanza per rendicontare tutta l’attività svolta sin dal mese di agosto, a soccorso delle popolazioni colpite dagli eventi sismici.

Nel rimarcare l’immediatezza degli interventi, Porto Recanati Solidale ha elencato i Comuni raggiunti dall’associazione ai quali sono stati donati capi di abbigliamento, prodotti per igiene personale e della casa, nonché generi alimentari e nel riconoscimento del gruppo che va ben oltre i confini comunali e regionali.

La serata è stata arricchita dalla lettura del documento del Sindaco di Gagliole che ha pubblicamente ringraziato l’operato dei nostri volontari, nonché per l’impegno profuso da PRS per l’assegnazione di un contributo economico che consentirà la costruzione di una biblioteca nel paese martoriato dal terremoto.

Nel corso dell’evento c’è stata anche la lieta sorpresa dell’elargizione di un assegno da parte dei Sette Quartieri di Porto Recanati.

Particolarmente toccante è stato il momento in cui PRS ha voluto pubblicamente ringraziare i giovani di Porto Recanati che hanno partecipato alle fasi di raccolta e collettamento di beni; tutti i giovani sono stati invitati sul palco e tutti sono stati premiati con una pergamena.

La serata si è poi conclusa col commovente racconto di Giampiero Cappetti sulla sua esperienza a sostegno dei bambini siriani vittime della guerra e sull’adozione a distanza di uno di essi.

Ma l’azione di PRS non si ferma qui, i coordinatori hanno infine comunicato che è prossima la stesura di uno Statuto associazionale che consentirà la giusta regolamentazione ed il giusto riconoscimento per un gruppo di volontari desiderosi di “spendersi” per il bene di tutta la comunità.

 

Incontro Porto Recanati Solidale

Incontro Porto Recanati Solidale

Incontro Porto Recanati Solidale

Incontro Porto Recanati Solidale

Incontro Porto Recanati Solidale

Incontro Porto Recanati Solidale

Incontro Porto Recanati Solidale

 

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Visita il Mio Sito Web
Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati