fbpx

Lotta agli incivili che non fanno la raccolta differenziata

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Immondizia Porto Recanati

Dal profilo dell’Amministrazione Comunale, il sindaco Mozzicafreddo fa il punto della situazione e invita i cittadini a fare attenzione al postino in quanto sono state fatte numerose multe ai trasgressori.

 

“Fin dai giorni scorsi è partito il controllo da parte dei Vigili Urbani sui sacchetti di immondizia abbandonati nelle varie isole ecologiche nei giorni non idonei al prelievo e sono state elevate decine di multe che nei prossimi giorni verranno recapitate a coloro che hanno dimostrato di non seguire le istruzioni. Ci auguriamo che il senso di civiltà possa prevalere sulla maleducazione e che tutti collaborino per una città più ordinata e capace di presentarsi agli occhi dei tanti visitatori nel migliore dei modi. La raccolta porta a porta significa che i sacchetti debbono essere posti fuori della porta di casa e non nelle isole ecologiche e che debbono essere esposti solo nei colori e nei giorni stabiliti per la raccolta e cioè : lunedì – giallo, martedì – carta, mercoledì e sabato il blu.
I cattivi comportamenti oltre che rappresentare un pessimo biglietto da visita diventano strumento di dileggio della città da parte di chi non perde occasione per pubblicizzarli su fb in modo da procurare a tutta la città e a chi vive sul turismo, un danno di immagine difficilmente arginabile. Assolutamente censurabile il comportamento di residenti e proprietari di seconde case (in modo particolare a Scossicci ma in genere nelle periferie) che cambiano i mobili e elettrodomestici di casa e mettono i vecchi presso le isole ecologiche o nei fossi adiacenti. Ricordiamo che esiste un servizio di prelievo a domicilio degli ingombranti e che si stanno predisponendo azioni atte a far interrompere tali comportamenti con l’apposizione di multe significative.”

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati