fbpx

Lunedì 30 Gennaio al Consiglio Comunale si parlerà anche dei Nuovi Quartieri

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Cartina PortoRecanati

Lunedì 30 gennaio alle 18:00 ci sarà il Consiglio Comunale dove verranno trattati 5 ordini del giorno:

  1. Approvazione Verbale Seduta Precedente;
  2. CO.SMA.RI. SRL – Adeguamento dello statuto societario alle disposzioni recate dal decreto legistrlativo 19 agosto 2016 n. 175, “Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica”;
  3. Modifica Statuto Comunale ARt. 5 – Articolazione del Territorio;
  4. Dimissioni Componente 1^ Commissione Consiliare – Surroga;
  5. Comunicazioni Del Sindaco

L’ordine del giorno  al punto 3 in particolare affronterà la modifica all’art. 5 dello Statuto Comunale che riguarderà la modifica dei confini dei quartieri per un riordino urbanistico della città e della delimitazione geografica dei quartieri che in questi ultimi anni hanno visto una massiccia espansione urbanistica in alcuni casi o un progressivo svuotamento in altri.

Sulla carta risalente al 1991, Porto Recanati risulta “divisa” in 4 quartieri e 4 Rioni ma in realtà i Rioni negli anni sono diventati a tutti gli effetti Quartieri autonomi con tanto di comitati a qui serve quindi un’ufficialità

 

Allo stato attuale lo Statuto recita:

“Il territorio comunale ha una estensione di kmq.17.540, e confina col territorio dei Comuni di Numana, Castelfidardo, Loreto, Recanati e Potenza Picena.
Il territorio comunale si suddivide nei seguenti quartieri:

Quartiere Nord – Scossicci, comprendente il territorio – a nord del fosso Fiumarella.
Quartiere Ovest – Grotte – Montarice, comprendente il territorio a sud del fosso Fiumarella e ad ovest della strada statale n. 16, fino alla sponda nord del fiume Potenza.
Quartiere Sud – Santa Maria in Potenza, comprendente il territorio a sud del Fiume Potenza.
Quartiere Centro – Castelnuovo – San Marino, comprendente il territorio a sud del fosso Fiumarella, ad est della strada statale n.16 e a nord del Fiume Potenza; a sua volta suddistinto nei seguenti rioni: Rione Castelnuovo comprendente il territorio a sud del fosso Fiumarella e a nord di Via Loreto; Rione centro storico, comprendente il territorio a sud di Via Loreto e a nord delle vie Galilei ed Ugo Bassi; Rione San Marino, comprendente il territorio a sud della via Galilei ed Ugo Bassi e a nord della Via De Gasperi e M. L. King; Rione Europa, comprendente il territorio a sud delle vie De Gasperi e M. L. King e a nord del fiume Potenza”.

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Visita il Mio Sito Web
Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati