fbpx

Malore al bar per un 77 enne

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Malore Anziano Bar

Colazione al bar con gli amici, l’improvvisa caduta a terra e la perdita di coscienza. È quanto è accaduto questa mattina alle 8:45 circa, a un signore di 77 anni mentre stava trascorrendo, come d’abitudine, un’inizio mattinata in compagnia della moglie al bar “Giorgio”, in piazza Brancondi. Un malore che lo staff del locale, hanno immediatamente riconosciuto come grave: l’anziano non rispondeva e non reagiva alle sollecitazioni esterne.

Impugnato il cellulare, hanno chiamato immediatamente i soccorsi.

L’anziano era a terra: la fronte era bollente e sudata, aveva gli occhi girati all’indietro e la bava alla bocca, non si sentiva il polso e non era né cosciente né collaborante. Insomma la situazione era grave. Il personale e l’intervento doveva essere immediato.

Sul posto sono arrivati l’auto medica della Croce Gialla di Recanati e un’ambulanza della Croce Azzurra di Porto Recanati che hanno trovato l’uomo in condizioni molti gravi ed hanno iniziato immediatamente a praticargli il massaggio cardiaco che è durato per circa un’ora in loco.

Sul posto è arrivata anche la Polizia Municipale e una pattuglia dei Carabinieri che hanno permesso agli operatori del 118, di svolgere il loro operato nel miglior modo possibile.

L’uomo è stato poi trasportato insieme alla moglie che negli attimi concitati ha accusato, anche lei, un leggero malore all’ospedale di Civitanova Marche.

Articoli Correlati