fbpx

MARTA4KIDS: Il viaggio di Chris a piedi e la tappa a Porto Recanati

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Marta4Kids

Arriverà a Porto Recanati domenica 11 dicembre, proveniente da Civitanova e diretto a Osimo e poi agli Ospedali Riuniti di Ancona il 14 Dicembre prossimo, Christian Cappello, per raccogliere fondi per la fibrosi cistica.

Christian Cappello per tutti Chris, è partito in 2 aprile 2016 da Bassano del Grappa, per girare a piedi l’Italia. Il suo scopo? Raccogliere fondi per la ricerca e cura della fibrosi Cistica, malattia rara che affligge i nato ogni 2500. Chris aveva progettato questo viaggio con Marta Lazzarin la sua compagna di vita e madre del piccolo Leonardo che sarebbe dovuto nascere il 2 aprile del 2016. Invece Marta e Leonardo sono morti il 29 dicembre 2015.

Il viaggio di Chris, #Marta4kids, è il viaggio di un ragazzo che ha saputo convertire il peso di un grande dolore in un progetto speciale, e che ha fatto di un dramma della sua vita lo stimolo per ricavare del bene. Un itinerario di 324 giorni, 17 regioni per circa 3973 km,un viaggio lungo quasi un anno e compiuto a piedi, un’emozionante e bellissima passeggiata che attraverserà lo Stivale, da Nord a Sud dell’Italia, facendo tappa anche in Sicilia e Sardegna, che Chris racconterà come sa fare bene sul suo blog, giorno per giorno.

Si stima che ogni 2.500 – 3.000 dei bambini nati in Italia, uno è affetto da fibrosi cistica (200 nuovi casi all’anno). La malattia colpisce indifferentemente maschi e femmine. Per merito dei continui progressi e miglioramenti nelle cure, i neonati FC possono avere un’aspettativa di vita di 40 anni ed il 4% della popolazione FC in Italia oggi supera quest’età.

Potete seguire Chris e condividere il suo progetto, controllare il suo itinerario sulla mappa sul suo blog e sulla pagina Facebook di Marta4Kids dove trovate un excel sempre aggiornato sulla sua tabella di marcia e su dove si troverà, se passa dalle vostre parti potete offritegli ospitalità se ne ha bisogno, fare un pezzo di cammino con lui e donare soldi per la sua iniziativa. Sul suo blog potete perfino verificare dove si trova in questo momento.

Tutti insieme possiamo fare tanto! Donate anche voi per la sua bellissima causa:

IBAN: IT48X0200860260000104117188
Intestatario: MARTA4KIDS ONLUS

Per contattare l’associazione scrivete a info@marta4kids.com.
Per maggiori Informazioni: blogdiviaggi.com/marta4kids.

 

#MARTA4KIDS

Un viaggio di Sorrisi e di

Seranza

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Visita il Mio Sito Web
Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati