Monossido di Carbonio: Tragedia sfiorata all’Hotel House

Mamma e quattro figli minorenni: un’intera famiglia è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale di Civitanova  per un’intossicazione da monossido di carbonio. L’incidente è accaduto ieri sera poco prima della mezzanotte in un appartamento al 14° piano dell’Hotel House. Sul posto sono intervenute 4 ambulanze, i Vigili del Fuoco, gli agenti della polizia locale e i carabinieri per gli accertamenti di rito.

Il malfunzionamento della “stufa”

A provocare l’incidente domestico è stato il malfunzionamento di un rudimentale braciere a carbone usato per produrre calore, che ha saturato i locali dell’appartamento di gas letale e inodore. Per fortuna, la mamma si è resa conto ed è riuscita a raggiungere la porta d’ingresso per chiedere aiuto facendo entrare anche aria fresca in casa. Ormai però i bambini erano intossicati e privi di coscienza.

I primi a prestare soccorso, è stata una famiglia tunisina che abita sullo stesso pianerottolo che sentendo i lamenti della donna è accorsa portando in salvo lei e i 4 bambini che erano svenuti a terra.

Tutti hanno accusato forti mal di testa, vertigini, giramenti di capo, senso di nausea e vomito. I medici del 118 li hanno trasportati d’urgenza in ospedale, dove resteranno per una serie di accertamenti.

Se i componenti il nucleo familiare fossero stati colti nel sonno, per loro non ci sarebbe stato scampo.

Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati, La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori. Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Per saperne di più visita Questa Pagina