Accesso

Porto Recanati Blog

Ultime notizie da Porto Recanati
Multa di 2.000 euro ad un ristorante locale per pescato non tracciato

Multa di 2.000 euro ad un ristorante locale per pescato non tracciato

Dai un voto

La nota operazione “Sparus” della polizia marittima, vigilante lungo la filiera della pesca e coordinata dalla Guardia Costiera diretta dall’ammiraglio Francesco Saverio Ferrara, ha trovato conclusione la scorsa settimana.
Sono state molte le verifiche effettuate dai militari della Guardia Costiera per scongiurare la commercializzazione di prodotti ittici sprovvisti di documentazione attestante la provenienza o commercializzati come prodotti freschi laddove invece erano surgelati.

Oggetto della verifica, gli esercizi di media e piccola distribuzione operanti nella zone.
Dai controlli effettuati, è stato multato un ristorante locale con 2.000 euro di multa e sequestrati 8 kg di lumachina di mare (nassarius mutabilis), sprovviste di bollo sanitario necessario per identificare la partita stessa.

Contemporaneamente è stato posto sotto controllo un ristorante Asiatico, dove però è stato riscontrato il pieno rispetto delle normativeI vari controlli effettuati comunque hanno portato un chiaro e generale rispetto delle normative vigenti nel territorio Porto Recanatese, fatto questo che sicuramente può far stare tranquilli i turisti che sperano in un servizio di qualità.