fbpx

Multe fino a 7.000 euro per chi compra dai Venditori Abusivi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (4 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Ambulanti Abusivi - Vu Cumprà

Ora rischiano anche gli acquirenti che comprano merce dagli abusivi. Il Comune di Porto Recanati, infatti, prevede multe fino a settemila euro per «incauto acquisto» per i clienti che porteranno via merce contraffatta. Ma è solo un nuovo passo nella lotta che l’amministrazione guidata dal sindaco Mozzicafreddo ha avviato contro gli abusivi.

Le line guida sono state definite in prefettura nel corso di un Comitato Provinciale dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica dove hanno partecipato i sindaci di Potenza Picena e Porto Recanati insieme ai vertici delle forze dell’ordine.

Verrà fatta una campagna di informazione sostenuta da cartellonistica nelle vie più interessate al fenomeno, per passare poi alla repressione attiva con sequestri di merce e pesanti sanzioni ai venditori. Multe fino a 7.000 euro che oltre ai venidtori abusivi, saranno fatte anche a chi sarà sorpreso a fare acquisti.

La cartellonistica sarà uguale per tutti i comuni coinvolti nel progetto, che oltrea a Potenza Piciena e Porto Reanati sono Macerata e Civitanova Marhe.

«Non comprate merce contraffatta – è stato l’appello dell’amministrazione comunale – anche perchè ci saranno multe da un minino di 500 euro fino a 7.000 euro».

Articoli Correlati