Se n’è andato Luciano Panetti leggenda del calcio

È venuto a mancare la mattina del 26 dicembre all’Ospedale di Civitanova Marche Luciano Panetti, detto “il puma”, grande portiere della Roma e del Torino negli anni Cinquanta e Sessanta, aveva 87 anni.

Panetti, portorecanatese doc era conosciuto da tutti i città, aveva iniziato a giocare a calcio a Porto Recanati per poi passare a Jesi in serie C. Nel 1952 passò al Modena e si affermò come migliore portiere della serie B. Nella stagione 1955 – 1956 fece il grande salto in serie A con la maglia della Roma per cinque stagioni da portiere titolare.

Successivamente nel 1961 approdò a Torino dove giocò l’ultimo campionato in serie A.

Fu ribattezzato come uno dei migliori portieri italiani degli anni ’50.

Subito dopo la carriera da calciatore cominciò quella da allenatore che lo vide ripartire dalla sua Porto Recanati.

I funerali si svolgeranno oggi alle ore 15:00 nella chiesa del Preziosissimo Sangue.

Per sapere di più sulla sua vita Luciano Panetti, il “pur vigile” portiere della Roma

 

Giacomo Losi e Luciano Panetti

Giacomo Losi e Luciano Panetti

 

Luciano Panetti

Luciano Panetti

 

Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati, La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori. Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Per saperne di più visita Questa Pagina