fbpx

I Negozianti contro il Mercato su Corso Matteotti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti. Media: 5,00 su un totale di 5)
Loading...
Mercato PortoRecanati

Il prossimo consiglio comunale deciderà, dopo che la nuova dislocazione ha avuto il placet dei sindacati di categoria e dei consumatori, la sede in Corso Matteotti del mercato degli ambulanti.

Per la maggior parte dei negozianti di Porto Recanati, questa decisione non fa assolutamente piacere.
Infatti i commercianti lamentano che durante lo svolgimento del mercato, a causa dell’isola pedonale, non hanno praticamente clienti con incassi quasi nulli tanto che molti hanno deciso di tenere chiuso la mattina.

Quando venne deciso di trasferire il mercato dal Borgo Marinaro al Corso, anche i negozianti erano favorevoli immaginando un afflusso maggiore di persone ma nella realtà, dopo le prime settimane, si è visto che i clienti del mercato difficilmente vanno nei negozi e viceversa, in più i negozi fissi perdono tutti i clienti che arrivano in auto, comprano e se ne vanno, quindi gran parte dei negozianti (ad eccezione dei bar ovviamente) chiedono a gran voce che venga trovata un’altra collocazione, magari nuovamente al Borgo Marinaro.

Il commissario Prefettizzio Mauro Passerotti, dopo una serie di contatti con gli ambulanti e con i commercianti a posto fisso, prima della nuova Amministrzione, aveva lasciato intendere che il ritorno del mercato al Borgo marinaro, era possibile invece Roberto Sampaolo, assessore al commercio, della nuova amministrazione, dice che “indietro non si torna, questo è certo, primo perché è la soluzione migliore, secondo perché è nel nostro programma di governo, terzo perché quando a suo tempo lo abbiamo portato sulla via principale abbiamo avuto il benestare degli stessi commercianti.”

Molti si stanno chiedendo se l’aver quasi completamente reso a pagamento i parcheggi del Borgo Marinaro, posso influenzare o meno la decisione dell’ubicazione del Mercato.

Chi è Riccardo

PortoRecanati.it è una piattaforma di informazione online su Porto Recanati,
La caratteristica di questo blog è che una parte sempre maggiore dei contenuti sono inviati alla piattaforma dai lettori.
Chiunque voglia collaborare inserendo articoli ci Contatti.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Per saperne di più visita Questa Pagina

Visita il Mio Sito Web
Vedi tutti gli Articoli

Articoli Correlati